we’re not really strangers – I’m back!
È passato tantissimo tempo da quando ho scritto il mio ultimo pezzo qui su Emme’s Diary. Mi ero ripromessa di tornare con altri argomenti e discorsi, convinta che sarei riuscita a scriverli nei tempi che io stessa mi ero prefissata. E giuro, lo stavo facendo. Solo che, ogni volta che continuavo su altre linee, lasciavo perdere. E quando è così probabilmente significa che quello che stai scrivendo o non ti convince davvero oppure non è il momento giusto. Così, ho fatto un salto nel mio archivio digitale, pensando a cose fatte in passato, cose non finite e idee che mi sembravano geniali ma che guarda un po’? Mai state realizzate e costruite davvero. Un rewind sempre doveroso quando ti senti un po’ persa. Tra pezzi di testo cominciati, un romanzo ancora non finito, e milioni di foto ho trovato un vecchio esperimento, a cui avevo avuto accesso durante la pandemia tramite la pagina web di “we’re not really strangers”, un check riflessivo sul mio stato emotivo di quel periodo, cercando di augurarmi dei cambiamenti per il futuro.
Leggendolo adesso è cambiato tutto e non è cambiato niente.
Mi sono trovata ad apprezzare quella strana audacia da parte della Martina del passato, che al tempo in realtà non credevo di avere, anzi. Quella volontà di cambiamento la ritrovo nel presente, ma nelle mie parole del passato ci vedevo più ottimismo. La Martina del passato ci credeva in quella del futuro, ma quella del presente al momento fa un po’ fatica.
Per il momento vi lascio a questa breve lettura. Volevo ringraziare tutte le persone che mi leggono dall’inizio e quelle che hanno cominciato a iscriversi anche quando non stavo scrivendo più nulla, vedere ancora del movimento è stata la ragione principale per cui ho ripreso a farlo. Love u all!
La canzone che ho scelto per questo ritorno è “Rewind” di Charli xcx.
Sperando di recuperare quella Brat energy che alberga dentro di me,
Torno presto! <3



